Cinzia Valente. Da uomini a dèi. Tappe di un percorso evolutivo. Ediz. illustrata

Melissa Bado
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 44,99
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Santelli
Codice EAN: 9788892921054
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 139 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=13(1+12-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Le avventure evolutive spesso si somigliano e attraversano tappe comuni: dall'incoscienza al risveglio, dalla ricerca di maestri al loro rifiuto, fino all'incontro con se stessi e alla comprensione profonda di essere parte di un tutto più grande, che vale la pena integrare. Così racconto la mia avventura evolutiva, attraverso i soggetti dei quadri che man mano si fanno più intensi. Questa mostra offre le tappe di un viaggio verso il luogo più importante da raggiungere: il centro di noi stessi." (Cinzia Valente). All'interno di questo catalogo è raccolta l'esperienza della mostra "Da Uomini a Dèi", una personale d'artista, rimasta aperta dal 5 al 15 gennaio a Milano. Attraverso immagini e testi, il lettore viene accompagnato in una visita guidata privata, alla scoperta delle opere e del loro significato. Capitoli, sotto-capitoli e pagine realizzano su carta il viaggio fisico ideato nello spazio espositivo. Un viaggio alla scoperta di sé, attraverso il confronto con le opere e il loro messaggio. I primi soggetti portano subito l'attenzione del lettore su lui stesso, con tre domande dirette: "Chi sei?", "Perché sei qui?" e "Dove stai andando?". Seguono le riproduzioni di una serie di intensi ritratti, caratterizzati da quelli che l'artista considera sentimenti propri dell'esperienza umana: accettazione, determinazione e fiducia. Il volume prosegue con una serie di opere intitolate "Messaggi dal futuro" che segnano l'inizio di un radicale cambiamento nello stile pittorico. Nel terzo capitolo, i protagonisti sono figure alate: miti ed eroi ai quali ispirarsi, espressioni del bisogno umano di credere in qualcosa di più grande e potente. La serie più recente di opere prende spazio nelle ultime pagine: otto ragazzi, rappresentati nei colori legati al loro periodo di nascita e alla Natura che si esprime in quel momento. Ognuno con il proprio messaggio simboleggiano, insieme, l'estrema libertà di essere ed esprimere sé stessi. I testi che accompagnano le riproduzioni sono descrizioni sintetiche delle opere, in lingua italiana e inglese, affiancate dalle poesie e dalle frasi evocative del percorso di visita, riportate perché il libro resti uno strumento a disposizione di chi desidera compiere il viaggio. Nell'introduzione e nella conclusione del catalogo sono presenti diversi approfondimenti quali: l'intervista all'artista Cinzia Valente, nella quale emergono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la mostra; il racconto della curatrice in merito alle soluzioni dispositive adottate; la descrizione degli interventi dei relatori; i commenti alla mostra di alcuni collaboratori e visitatori.