Insight e psicosi. Consapevolezza di malattia nella schizofrenia e nei disturbi correlati

Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 52,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giovanni Fioriti Editore
Collana: Psicopatologia
Codice EAN: 9788895930084
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 510 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=3(0+3-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro indaga in tre direzioni principali. La prima è l'attuale corpo della ricerca in letteratura degli studi neuropsicologici che riguardano l'insight e quindi l'applicazione più generale delle tecniche che derivano dalla neuroscienza cognitiva. La seconda concerne l'attinenza clinica. Alcuni critici del concetto d'insight hanno prestato attenzione a questa questione, che è servita da stimolo sia a noi che ad altri nel settore. Qual è il senso del comprendere qualche aspetto della psicopatologia, se alla fine non fa differenza per la vita delle persone di cui ci stiamo prendendo cura? La terza direzione, sebbene sia un aspetto relativo, è volta a indagare le possibilità evolutive delle conoscenze sull.argomento. C'è stata una rivoluzione silenziosa sia negli aspetti pratici che teorici dell'assistenza sanitaria mentale, vale a dire il maggior peso del movimento dei consumatori negli Stati Uniti, o "movimento degli utenti" come viene chiamato nel Regno Unito. Questo è particolarmente appropriato nelle discussioni sull'insight. La nozione "insight" rischia di essere caricaturalmente sovrapposta a "essere d'accordo col dottore", trascurando così la validità di altre prospettive, in particolare quelle che trasformano l'individuo in paziente. Così, non solo è importante la voce del consumatore in questa area, come in ogni altra area della salute mentale, ma diviene di fatto centrale nel costituire il concetto di insight nelle psicosi.