Una nuova avventura per Margottina

Celestina Monaco
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 24,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791220399173
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 122 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro che vi proponiamo è il risultato di un lavoro fatto in lunghi mesi, infiniti confronti, lacrime e risate, studiato nei minimi dettagli per poter offrire a chi si trova ad affrontare la malattia oncologica un aiuto in più, in questo caso da usare con i propri bambini . Il desiderio forte di creare qualcosa di nostro nasce con l'obiettivo di donare e trasmettere alle persone che passano dai nostri corridoi qualcosa di più vicino a loro, più umano, proprio perché creato nel reparto che si trovano a frequentare, in quelle stanze di terapia. E' uno strumento pensato per quella parte di famiglia, quella composta dai più piccoli e quindi "più fragili" agli occhi dei genitori, che spesso viene tenuta un po' troppo a distanza dalle informazioni "brutte" per paura che possano non comprenderle o reagire male. Il nostro libro è pensato per aiutare i genitori in questo: comunicare quello che la famiglia potrebbe dover affrontare, insieme. Per fare ciò abbiamo cercato di strutturare questo lavoro in modo da poter essere il più possibile per tutti e alla portata di tutti, adulti compresi, pensandolo specificatamente per aiutare i più grandi nel delicato momento della comunicazione della diagnosi oncologica ai loro piccoli. La semplicità e chiarezza nel testo e la neutralità dei personaggi coinvolti sono i punti fondamentali a cui abbiamo prestato attenzione per cercare di creare un libro il più inclusivo possibile. Proprio perché nasce per i nostri pazienti il lavoro sarà donato gratuitamente a chiunque si troverà a intraprendere il proprio percorso oncologico nella nostra struttura. Il ricavato ottenuto invece dalla vendita sarà destinato a finanziare e proporre tanti nuovi progetti e iniziative per i nostri pazienti e per le loro famiglie, per cercare di rendere il loro percorso di malattia il più possibile affrontabile e, qualche volta, più colorato...Margottina, cagnolona dolce e curiosa, si trova ad affrontare una nuova avventura. Questa volta, però, il mistero si snoda fra le mura di casa sua: i suoi umani sono improvvisamente cambiati, stanno affrontando qualcosa di spaventoso ma Margottina non riesce a comprendere di cosa si tratti. Raccogliendo indizi e con l'aiuto dei suoi più cari amici, Margottina riuscirà a capire quale sfida attende lei e la sua famiglia. E ora? Come si affronta la paura che ne deriva? Come può Margottina aiutare i suoi umani? Di nuovo, insieme ai suoi amici, Margottina cercherà una risposta a queste domande e si preparerà per questa nuova avventura. Età di lettura: da 6 anni.