Contra Religionem

Giacinto Gaveglia
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 35,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221411294
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 534 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1001(0+1001-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se l'ignoranza è l'unico male del mondo - come diceva Socrate - e la violenza si genera laddove l'ignoranza dilaga, e altresì la nascita delle religioni segue meccanismi legati alla supertizione e al sovrannaturale, e dunque ancora all'ignoranza, allora possiamo dire che violenza e religione, provenendo dalla stessa entità, ossia l'ignoranza, sono la medesima cosa, in quanto ne condividono la natura e l'essenza.In Contra Religionem ci si sofferma sul Cristianesimo perchè è la dottrina meglio conosciuta dall'autore (apostata cristiano), ma il violento tratto distintivo di questa religione lo si rimarca facilmente anche nelle altre fedi monoteiste. Nello specifico, nella Bibbia la violenza emerge prepotentemente ovunque, persino laddove non dovrebbe presentarsi: il Nuovo Testamento. Uomini di tutte le epoche, autoproclamatisi ministri assoluti del Dio cristiano, hanno ucciso e fatto uccidere seguendo gli esempi delle favole bibliche unicamente per accrescere il loro potere, e peggio ancora con i loro crimini hanno plasmato un Occidente che, pur senza dirlo, custodisce e difende tra i propri valori forse i più antichi tra tutti, cioè la violenza e il dominio, incessantemente utilizzati da pochi esseri umani per sottomettere e governare tutti gli altri che restano.