François Perraud. «Doyen des Photographes». Ediz. illustrata

Roberto Caccialanza
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 42,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221422054
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 144 p., ill.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il vol. 9 della serie "Storie di fotografi" dà conto di molte notizie inedite sulla vita e sull'attività del celebre dagherrotipista: vengono descritte le collaborazioni di François Perraud a Tolone con Alfred Désiré Boulland (se ne propone una breve biografia), a Torino e a Milano (Dubray e Naturani), ad Atene (Philippos Margaritis, del quale si danno alcune informazioni inedite), a Lione e a Marsiglia (Dupont ed altri). Fra i numerosi scoop vi è l'informazione di quando Perraud arrivò a Corfù e a Zante, prime tappe del viaggio che lo portò ad Atene e in seguito a Creta, Smirne e Costantinopoli. Nel testo si presentano altre notizie di estrema importanza: il resoconto della sua attività a Milano, Perugia, Roma, Torino; la ricostruzione del rientro nella città natale dopo il lungo viaggio in Italia, Grecia e Turchia; la spiegazione del legame fra Perraud e i fratelli Mayer, e quello con l'Athénée de Photographie; l'esistenza degli atelier di dagherrotipia a Bordeaux e a Parigi; la registrazione del brevetto industriale per la magnetizzazione di impianti elettrici e l'acquisizione della 'Société des machines à moteur électrique' di Lione; l'acquisto e la vendita del podere di Bionnaz; il luogo e la data di morte; le cartes de visite con l'indicazione "Doyen des Photographes"; i successori a Lione e a Marsiglia; la parentela con le dagherrotipiste Marie Perraud e Maria Chambefort.