Viale Trastevere e la statua mancante. La devastazione della scuola pubblica e democratica

Roberto Cherubino
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221430974
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 124 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da tempo si fa un gran parlare di competenza. Ricorre nei discorsi dei ministri dell'istruzione e dei dirigenti, abbonda nell'azione didattica e sulla bocca dei docenti. Ma la competenza poggia le basi su un millantato credito: contrariamente a quanto ostentato, essa non è un concetto scientifico e non è correttamente misurabile. Così, la "didattica per competenze" si trasforma in un grande inganno utile a soddisfare gli interessi dei suoi potentissimi Sponsor. La "scuola delle Competenze" cancella la "scuola delle Conoscenze" con conseguenze devastanti per tutti: sistemi di istruzione, insegnanti, studenti e società. Una sorta di "Annichiliménto culturale", peraltro, aggravato dalla disumanizzante "digitalizzazione forzata". Ecco prendere forma il fedele suddito, pronto a eseguire gli ordini impartiti senza porsi troppe domande: il sistema non può certo essere messo in discussione perché, nella sua mente, rappresenta l'unico mondo possibile. Il potere brama da sempre il controllo ma, in futuro prossimo, potrebbe pretendere ancora di più: il rischio è che, in nome di un fuorviante bene collettivo, imposto tramite Agenda 2030, siano annullate la Democrazia e la Dignità Umana. Scrive l'autore: "per evitare che tutto ciò accada è indispensabile che la Professione Docente torni a essere una vera Professione Intellettuale: ecco il vero virus da diffondere in tutte le nostre scuole".