Bar Europa. Un uomo, una donna e altre anime

Lucio Rizzo
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221444049
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 150 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Accade spesso di entrare nel primo bar incontrato lungo la via, sedersi e ordinare un drink, rilassandosi in buona compagnia. In questo racconto il bar, dove i clienti entrano per lo stesso motivo, è simile a molti altri ma, con l'influenza di un indiscreto destino, nel corso del tempo diventa un luogo dove il cliente cerca qualcos'altro oltre la bevanda o la cioccolata calda; dove l'ambiente si scalda non soltanto grazie alla grande stufa a kerosene ma soprattutto con l'umanità di uomini e donne che sentono il bisogno di ritrovare, per qualche ora, la possibilità di essere se stessi, senza filtri né scomode etichette. I due gestori, Giacomo e Gianna, inizialmente si mostrano impreparati nel loro ruolo di 'baristi per caso' ma giorno dopo giorno rivelano una sensibilità che facilmente diventa 'intesa' con quei clienti che nell'alcol trovano la capacità di mettere a nudo le loro anime smarrite e bisognose di attenzione. Ne nascono rapporti assolutamente imprevedibili, legami emozionanti, situazioni esilaranti ma anche drammatiche che travolgono Giacomo e Gianna cambiando profondamente il loro modo di osservare la realtà. Tutto questo viene raccontato dal figlio di undici anni che vive ogni momento di questa storia con lo spirito libero di un adolescente che non giudica, non esclude, non si nasconde ma si lascia trascinare dentro le vite dei suoi genitori con completa fiducia. Una storia vera, accaduta molti anni fa, quando la mattina aveva l'odore del caffè appena macinato e la vita era una strada da percorrere fianco a fianco, amandosi come se la parola 'fine' non esistesse... E invece esiste.