Diario lirico

Andrea Grillo
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221464306
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 158 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1001(0+1001-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una parola, un lume nella sera, il canto acuto delle rondini nei primi giorni di giugno, il suono delle campane millenarie nell'ora dei Vespri: in questo mistero terrestre, la memoria percorre a ritroso il sentiero degli anni, cercando di ritrovare i segni smarriti o gli antichi bagliori. Nelle caverne della memoria l'uomo riscopre i retaggi di epoche remote: l'infanzia come età dell'oro, illuminata dai riflessi del mare Egeo, delle armi bronzee delle spedizioni verso Oriente o delle distese di grano delle terre slave. Più tardi negli anni, una nuova stagione dai colori più tenui - con il cielo che imbrunisce sulle basiliche e sulle rovine romane - segna il passaggio all'evo barbaro-cristiano. Infine, il vacuum del secolo presente: deflagrazione della Storia, sonno letargico. Eppure, ancora oggi, fugaci epifanie o suoni antichi riportano la coscienza al suo nucleo originario, svelando i cari archetipi: la pianura luminosa che si estende sotto le mura di Troia, le verdi campagne solcate dai carri della compagnia teatrale di Wilhelm Meister, i sentieri di Combray, le Langhe e la Torino estiva di Cesare Pavese, i visi delle Madonne bambine di Raffaello, gli angeli sottoproletari delle campagne romane di Pier Paolo Pasolini.