Teoria di campo quanto-relativistica. Una guida sia teorica che applicata e di ricerca scientifica, con esempi ed esercizi svolti

Graziano Mileto
Attualmente non disponibile
nuovo € 40,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aracne (Genzano di Roma)
Collana: Il nucleare
Codice EAN: 9791221804652
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 316 p., brossura
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro inizia con una trattazione di carattere epistemologico sulle fondamenta della Fisica Quantistica (F.Q.), delineandone i limiti della sua applicazione. Lo scopo di questo saggio e mostrare l'esistenza e descrivere la struttura di un approccio realistico alla fisica quantistica (che fa a meno degli errori profondamente radicati della Scuola di Copenaghen), negando uno status indipendente e auto-consistente di teoria alla Meccanica Quantistica, che appartiene solo alla Teoria Quantistica di Campo (Q.F.T.). La discussione cinematica della F.Q. e della Q.F.T. svolta in questo libro è abbastanza completa, poiché la generalizzazione della F.Q. a sistemi di un qualsiasi numero di gradi di liberta, inclusi i campi quantistici, non incontra assolutamente alcun nuovo concetto, solo matematiche che non possono in alcun modo rappresentare una delle principali ragioni di preoccupazione per il realista. La trattazione procede evolvendo, paragrafo per paragrafo, in un crescendo di rigore matematico, ma con l'uso delle nozioni di base del calcolo differenziale ed integrale, per poi volgere verso un livello superiore usando gli operatori ed il calcolo più avanzato della Fisica-Matematica. Questo libro non è di sola teoria, ma anche e soprattutto di esercitazione con esempi ed esercizi svolti, ed alcuni da svolgere lasciati all'abilità del lettore.