La vita è una narrazione

Paolo Tognocchi
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222700458
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 92 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli uomini hanno bisogno della narrazione. Non riescono a farne a meno. Per dare requie alle domande sulla vita e accettare il loro posto nel mondo. Non per nulla siamo noi i primi narratori della nostra esistenza. Narrare è necessario. Per stabilire un contatto con l'altro. Sarà poi la qualità del narrare a mutarlo in legame. Mentre si rafforza, la narrazione ammaestra gli uomini. Li annaffia, levigando il loro temperamento, come l'acqua quando scorre sulle pietre. Li istruisce, facendoli sentire importanti. Li convince a viverla, per mettere in comunione esperienze diverse, legate a un filo che riconduce alla narrazione. Il suo significato e i riti ad esso associato permettono il formarsi di un'identità. Il ripetersi di una liturgia forgia e garantisce il senso di appartenenza. Di un villaggio. Il mio stare al mondo è frutto di una narrazione. La comunità nella quale cresco si sostenta di questa narrazione. Non esiste altro cibo con il quale mi sono nutrito più a lungo. Al punto che gli altri cibi non mi attraggono e non voglio assaggiarli. Narrare è potere. Sugli uomini. Sulle loro faccende. Sulle loro necessità. Che sia un libro, una religione, un'istituzione, un media, un'azienda, loro sanno narrare. Perciò sanno comandare. Chi sa narrare smuove popoli, motiva le guerre, inventa il nemico, crea esigenze. E sintanto gli uomini si beano delle narrazioni che ascoltano, non avranno orecchi per rivolgersi a nuove. Così non si porranno domande, non scaveranno dubbi, e la narrazione avrà vinto. Per questo «La vita è una narrazione».