Ti «racconto» perché

Gianfranco Galante
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222731599
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 272 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Si può insegnare a volare a una farfalla? Può il silenzio riempire una casa ed essere fastidiosamente rumoroso? Come può un amore mai sbocciato e che non è mai nato, invadere l'anima, portarla allo struggimento, togliere il sonno e sconvolgere i pensieri? Sarà mai possibile lenire quel dolore ancestrale e innato che sottopelle assale un figlio durante il periodo di fine vita dei genitori? Vedremo mai la fine della violenza sulle donne, sui bambini; la fine della tratta degli esseri umani obbligati, torturati e sviliti a forza? Si potrà mai soddisfare un desiderio sano, di vita e di pace racchiuso in mente che chiede giustizia? Insomma, quelle impalpabili necessità dell'animo si potranno mai toccare con mano e sentirne il piacere o saggiarne il dispiacere? Questi bisogni eterei, che pur fanno parte del quotidiano vivere reale, chiedono soddisfazione. Qui, Galante Gianfranco, con la consueta eleganza narrativa, in "Ti racconto perché" svela storie di vita e personaggi che hanno inseguito un sogno rendendolo finalmente palpabile, il cui senso è rivelato attraverso le poesie scaturite dalle storie medesime. Esprimono anche, sempre tramite versi, il rammarico, il dissenso per le guerre e per la violenza contro le donne e le ingiustizie. Si potrebbe definire lo scritto di questo testo come un poema d'amore e sull'amore. Infatti, a metà tra una serie di racconti, di poesie e di saggio, ci stanno una riflessione importante ed un invito. La riflessione è appunto quella riguardante l'amore in ogni sua forma e dimensione, l'invito riporta il lettore ad un esame di coscienza su di sé e sul mondo che lo circonda. Si tratta allora di un trattato sull'amore? Certamente, ma non in senso filosofico sebbene poetico." (Enea Biumi)