Gli ostaggi di padre Cicero. Tragedia e farsa nel nordest del Brasile

Mario Contini Jr.
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 13,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222745817
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 222 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo racconta una storia a noi lontana nello spazio ma soprattutto nel background culturale. Con ricchezza di dettagli descrittivi, ci porta all'interno di una civiltà "altra", dove le dinamiche si ripetono negli anni, dove la povertà e la religione sono intrinsecamente legate, dove perfino la magia interviene nell'arte divinatoria. In tutto questo, agiscono gli uomini. Di fede e di politica, non sempre elementi differenziati tra loro, a volte fusi altre fortemente contrapposti. Questa storia è la cronaca di fatti storicamente avvenuti, fatti umani, filantropici, e poi crudeli, di guerra e di ribellione: sullo sfondo, un mondo che pagina dopo pagina impariamo a conoscere. E alla fine ci sembra di aver compreso una delle realtà fondamentali: le differenze sono solo in superficie. Perché, nel profondo, facciamo tutti parte della stessa umanità. Il lettore è portato ad ambientarsi nel contesto e lentamente il ritmo aumenta, fino ad arrivare al climax finale: pagine di resoconto di una ribellione scritta con pathos, con emozione, un rincorrersi di eventi e di emozioni che tengono il lettore attaccato al testo. In questo, l'equilibrio è entusiasmante.I personaggi rappresentano la più vera umanità, che non è mai netta, mai bianca o nera; che può essere buona anche se si lascia tentare dal vizio, che può essere cattiva e poi redimersi. Rappresenta un'umanità povera eppure ricca di valori, una cerchia di persone capaci di amare un uomo, di difenderlo, di divinizzarlo dopo la sua morte, mentre la politica sadicamente ne plagia la figura, la manipola per il proprio tornaconto. Quello che appare è che la gente del popolo è la più vera, la più autentica, senza secondi fini: ma che, senza un leader, rischia di finire allo sbando, affidandosi a un aiuto che deve arrivare dall'alto senza compiere alcuno sforzo.