Integrated reporting: una disamina sull'evoluzione della reportistica aziendale

Jacqueline Facconti
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222760452
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 72 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro non è altro che un progetto di ricerca presentato in data 3 settembre 2024 presso il Dipartimento di Economia Aziendale e Management, Università di Pisa (PI) e valutato da una Commissione costituita da Docenti Ordinari degli Atenei Universitari toscani di Pisa, Firenze e Siena. Nel corso degli ultimi anni il reporting aziendale ha subito molti cambiamenti dal momento che gli stakeholders hanno mutato le esigenze e le richieste di informazioni di natura non prettamente finanziaria. Recenti studi confermano che il tradizionale reporting non fornisce adeguate conoscenze sul valore creato dall'azienda per i suoi stakeholders. In risposta a ciò nasce l'Integrated Reporting (IR), uno strumento in grado di fornire una visione olistica sulla capacità dell'azienda di creare valore in modo sostenibile e nel medio-lungo termine. Grazie al pensiero integrato, elemento cardine dell'Integrated Reporting, l'azienda è in grado di spiegare le cause della performance aziendale in maniera sintetica. Dal punto di vista teorico sono state individuate le potenzialità dell'IR, mentre dal punto di vista pratico restano limitati gli studi sull'implementazione del report integrato.