Zozza. Teppistocrazia letteraria

Massimo Matera
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 21,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9791256592135
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 226 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera, che nella struttura si configura come un unico lungo segmento narrativo, rappresenta una proposta di lettura non consueta, lontana dalla tradizionale letteraria fatta di convenzioni. Grazie ad una vivacità espressiva fortemente provocatoria, torbida, dall'intreccio lineare, il protagonista, Phil, portavoce del suo personalissimo punto di vista, racconta le turbolenze e gli eccessi della sua esperienza nella Grande Mela durante i primi anni '70, quando dopo essersi volutamente allontanato dalla famiglia e dalla sua vita nel Kansas, si ritrova a gettarsi a capofitto nel vortice di esperienze erotiche e di dipendenza da stupefacenti oltre i limiti, perennemente sul baratro del degrado e della spregiudicatezza. L'effetto del racconto, sul lettore, è frastornante, in linea con la proposta di una narrazione labirintica in cui vengono messi in evidenza, con sfrontata franchezza e toni volutamente sopra le righe, i contesti urbani e suburbani in cui si sviluppano le vicende, popolate da personaggi pittoreschi e vibranti di autenticità. Un'opera che, se pur ambientata in un contesto temporale e geografico differente, rievoca, nei temi e nello stile, l'irriverente e sdegnosa impudenza di Henry Miller e Louis-Ferdinad Celine, soprattutto nelle pagine in cui vengono raccontati, senza filtri, i febbrili e convulsi incontri di natura sessuale sia con uomini che con donne. Una lettura, travolgente fuori dagli schemi, che incarna, senza dubbio, la multiforme e complessa spontaneità di un personaggio non ordinario ed incredibilmente interessante.