Ruggine. Storie a bassa voce

Mariaelena Trani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Capponi Editore
Collana: Narrativa
Codice EAN: 9791280919014
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 96 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=169(0+169-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ventuno storie pugliesi che si svolgono in un lasso di tempo compreso tra le due grandi guerre. Ventuno storie incoerenti e senza eroi. Infedeltà, follia, invidia, gioco d’azzardo, famiglia, vita e morte. Momenti cruciali nelle vite dei protagonisti. Racconti brevi dei fatti degli altri che non è bene dire, come mia nonna li avrebbe ascoltati mentre faceva spesa in piazza.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Claudia Z, 15 aprile 2022
Mariaelena Trani ci offre una seconda ed interessante pubblicazione, cimentandosi magistralmente con un registro letterario impervio: i racconti. "Ruggine" è una raccolta composta da ventuno brevi storie, catapultate sulla carta dal passato e corrose da ferrigni e ossidanti sentimenti, da pensieri grevi che è possibile solo bisbigliare all'orecchio, a bassa voce. L'autrice, abilmente, ha reso attuale una Grottaglie atavica, ma identificabile con un qualsiasi paese del sud, molto vicina alle ambientazioni cinematografiche del buon Pietro Germi. Tra penombra e luce accecante si perde la cognizione del tempo, assistendo alla rappresentazione di quadri caustici, nei quali l'occhieggiante sarcasmo e il linguaggio molto curato rendono snella e godibile la lettura. Una sorta di ritmata ed ancestrale cantilena dosa termini inusuali, dialetto grottagliese e particolari costruzioni fraseologiche, conferendo ai racconti la giusta patina di antico in sintonia con lo sfondo ambientale. "Ruggine" è un libro singolare, con toni narrativi avvincenti. Bisogna tener d'occhio la Trani, dalla sua originale cifra stilistica nasceranno di certo altri piacevoli sorprese nel futuro.
Marco P., 13 aprile 2022
Libro veramente interessante. 21 storie brevi che hanno uno sviluppo ed un epilogo inaspettato. Uno stile raffinato ma al tempo stesso divertente! Sono storie che hanno i colori del Sud i cui personaggi si trovano in momenti cruciali della loro vita. Consigliato!