The Ethics of Information

Luciano Floridi
Attualmente non disponibile
nuovo € 54,97
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Oxford University Press
Codice EAN: 9780198748052
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione:
Dati: 384 p.
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Luciano Floridi develops an original ethical framework for dealing with the new challenges posed by Information and Communication Technologies (ICTs). ICTs have profoundly changed many aspects of life, including the nature of entertainment, work, communication, education, health care, industrial production and business, social relations, and conflicts. They have had a radical and widespread impact on our moral lives and on contemporary ethical debates. Privacy, ownership, freedom of speech, responsibility, technological determinism, the digital divide, and pornography online are only some of the pressing issues that characterise the ethical discourse in the information society. They are the subject of Information Ethics (IE), the new philosophical area of research that investigates the ethical impact of ICTs on human life and society. Since the seventies, IE has been a standard topic in many curricula. In recent years, there has been a flourishing of new university courses, international conferences, workshops, professional organizations, specialized periodicals and research centres. However, investigations have so far been largely influenced by professional and technical approaches, addressing mainly legal, social, cultural and technological problems. This book is the first philosophical monograph entirely and exclusively dedicated to it. Floridi lays down, for the first time, the conceptual foundations for IE. He does so systematically, by pursuing three goals: a) a metatheoretical goal: it describes what IE is, its problems, approaches and methods; b) an introductory goal: it helps the reader to gain a better grasp of the complex and multifarious nature of the various concepts and phenomena related to computer ethics; c) an analytic goal: it answers several key theoretical questions of great philosophical interest, arising from the investigation of the ethical implications of ICTs. Although entirely independent of The Philosophy of Information (OUP, 2011), Floridi's previous book, The Ethics of Information complements it as new work on the foundations of the philosophy of information.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it