El Greco

Michael Scholz-Hänsel
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Codice EAN: 9783836534536
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 96 p., rilegato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=100(0+100-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per i suoi contemporanei nella Venezia del tardo XVI secolo, El Greco (1541–1614) era un anticonformista dotato di straordinario talento ma ben deciso a intraprendere un percorso fuori dagli schemi. In tutta la sua carriera, che lo vide trasferirsi da Creta a Venezia e poi a Roma, per stabilirsi infine a Toledo, “il greco” si distinse dai colleghi mescolando diverse tradizioni artistiche occidentali al fine di creare un linguaggio pittorico unico. El Greco respinse con forza il naturalismo, evitando una produzione di facile lettura. Opere come Spoliazione di Cristo (1577–79), Sepoltura del Conte di Orgaz (1586–88) e Apertura del quinto sigillo dell'Apocalisse (1608–14) mostrano figure allungate e contorte, colori innaturali e una rappresentazione sperimentale dello spazio: tutti elementi che, anziché facilitarne la fruizione, perseguivano piuttosto l'obiettivo di un'arte di epica grandiosità e bellezza intellettuale. Guardato spesso con sospetto e assai criticato in vita, El Greco è stato riportato in auge da una schiera di fervidi ammiratori moderni, tra cui Pablo Picasso, Roger Fry e Franz Marc, pioniere del gruppo Der Blaue Reiter. Oltre a essere annoverato nella ristretta cerchia dei grandi maestri della pittura, oggi l'artista è considerato un'anomalia per la sua epoca come pure un punto di riferimento attraverso i secoli. Questa indispensabile introduzione pubblicata da Taschen nella collana Basic Art 2.0 analizza gli influssi e gli elementi della radicale e peculiare visione di El Greco, dall'universo simbolico delle icone bizantine e dai valori umanistici del Rinascimento ai primi accenni di pratica concettuale.