Pollock. Ediz. italiana

Leonhard Emmerling
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Basic Art
Codice EAN: 9783836537360
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 96 p., ill., rilegato
ty=I s=1 rel=1,100003
op=N s=1 q=13(0+13-0) g=3
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Eroe ribelle dell'espressionismo astratto, nel corso della sua vita Jackson Pollock (1912-1956) attraversò il panorama dell'arte americana come un fuoco d'artificio allo sbando. Attingendo le proprie idee da fonti diversissime quali Picasso e il surrealismo messicano, rifiutò le convenzioni per sviluppare il proprio modo di vedere, interpretare ed esprimere. Le sue opere più famose sono i dipinti realizzati con la tecnica del dripping, che consiste nel versare e lasciar colare sulla tela degli smalti industriali utilizzando una varietà di strumenti, dai bastoncini alle siringhe, dai pennelli induriti ai frammenti di vetro. Ne risultano opere esplosive, pulsanti di energia, che alla precisione e raffinatezza del tratto preferiscono qualcosa di più immediato, vivido e materico. Per dissuadere lo spettatore dal cercare elementi figurativi nei suoi dipinti, Pollock rinunciò ai titoli assegnando a ogni opera un semplice numero privo di ulteriori significati. Notoriamente solitario e irascibile, in lotta con l'alcolismo, sposato con la pittrice Lee Krasner, che a sua volta aderì all'espressionismo astratto, e morto in un incidente d'auto a soli 44 anni, Pollock è al tempo stesso un'icona indimenticabile e un pioniere nel campo dell'arte. Questa essenziale introduzione indaga la sua opera e il consolidarsi della sua fama per comprendere alcuni dei capolavori della storia dell'arte moderna e la nascita di un'icona culturale.