Uccidi il marketing. Come trasformare i costi del marketing in profitti

Joe PulizziRobert Rose
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Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Apprendere per competere
Codice EAN: 9788809988552
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 240 p., ill., brossura
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Descrizione

Questo libro riscrive le regole del marketing, dandovi gli strumenti per apportare quei cambiamenti che trasformano le normali attività in leggende del settore.

«Joe e Robert ci portano ancora una volta sulla cresta dell'onda del marketing... ma, ancora più importante, ci aiutano a capire come cavalcarla. Le teorie coraggiose, eguagliate solo dall'audacia delle loro personalità, emergono da ogni singola pagina»Jonathan Mildenhall - dirigente area marketing, Airbnb

«Ricco di idee per trasformare il content marketing in centro di profitto. Leggetelo e ne diventerete grandi sostenitori, come è capitato a me»Al Ries - co-autore di "Positioning: The Battle of your Mind"

«Questo libro vi porterà a guardare oltre gli strumenti che già conoscete e a cambiare le vostre strategie, per ridefinire in modo sostanziale e redditizio lo scopo del marketing negli affari»Timothy McDonough - vicepresidente global brand marketing, Moen Incorporated

"Uccidi il marketing" contiene le idee, i metodi e gli esempi che servono per capire come trasformare il vostro marketing da centro di costo a fonte di profitti. Gli autori dimostrano come le aziende di successo siano capaci di vendere i contenuti che sostengono le loro strategie di marketing. Negli ultimi vent'anni il mondo intero ha cambiato modo di acquistare e di rimanere fedele ai marchi. Le compagnie più innovative hanno ottenuto risultati eccezionali con il marketing, trasformando radicalmente il proprio metodo. Con l'uso competente di contenuti e di media di proprietà sono riuscite ad aumentare sensibilmente la fedeltà dei consumatori e le proprie entrate, creando valore per i consumatori. Alcune compagnie hanno fatto un ulteriore passo in avanti: hanno sviluppato un'attività di marketing che in pratica si paga da sola.