Le spese legali. In sede civile, penale, amministrativa e nelle giurisdizioni speciali

Alessio Anceschi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 45,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Collana: Diritto italiano
Codice EAN: 9788813305598
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XVIII-488 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume analizza i temi legali alla condanna alle spese di lite, in qualsiasi tipo di procedimento giudiziario (civile, penale, amministrativo, contabile, tributario, canonico), la disciplina sul compenso professionale, sui danni processuali (lite temeraria, sanzioni pecuniarie giudiziali, responsabilità per le espressioni sconvenienti ed offensive) e sulla responsabilità per l'esercizio dell'attività giudiziale (responsabilità dei magistrati e degli ausiliari di giustizia, giusto processo, errore giudiziario, ingiusta detenzione), cercando di far emergere traguardi e lacune della giurisprudenza e della prassi giudiziaria. Vengono inoltre approfonditi tutti gli istituti particolari ed eccezionali connessi a tali argomenti, come la distrazione delle spese di lite, la responsabilità degli amministratori e dei curatori ed il patrocinio a spese dello Stato, in rapporto alla molteplicità dei procedimenti giudiziari, alle varie fasi e gradi del giudizio ed alle diverse modalità di definizione della causa. Il presente volume tiene conto degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più attuali, nonché delle recenti riforme legislative, tra le quali, la della l. 18 giugno 2009 n. 69 (riforma del processo civile), la l. 23 dicembre 2009 n. 191 (finanziaria 2010) ed il d.lgs. 4 marzo 2010 n. 28 (mediazione in materia civile e commerciale). Quest'opera rappresenta pertanto un utile strumento di consultazione tanto per il legale, quanto per il magistrato.