L'impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo

Giovanni AzzoneUmberto Bertelè
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 32,00 € 30,40
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 32,00 € 17,60 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Rizzoli
Collana: ETAS Management
Codice EAN: 9788817051873
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 704 p., 5 ed.
ty=I s=1 rel=1,100003
op=N s=1 q=112(4+108-0) g=1
op=U s=1 q=18(0+18-0) g=4

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume, arrivato alla quinta edizione, mantiene l?obiettivo iniziale: offrire una lettura dell?impresa ? ad ampio spettro e fortemente agganciata alla realtà ? che guardi alla sua strutturazione e organizzazione, ai sistemi di governo, valutazione e controllo, alla sua capacità di competere e creare valore.Con una forte attenzione, tipica della Scuola di Ingegneria Gestionale, agli aspetti dinamici, alla complessità e all?innovazione. Quello che è significativamente cambiato, nei quattro anni dall?edizione precedente, è il contesto in cui le imprese operano. Per effetto della crisi iniziata nel 2008, che ne ha ulteriormente aumentato l?instabilità e la volatilità e che ha fortemente accelerato lo spostamento del baricentro della crescita verso le economie nuove. Ma anche per altri fattori: sono ad esempio ulteriormente cresciute le punizioni che la società infligge alle imprese poco attente all?ambiente e ai diritti delle persone; hanno avuto una diffusione quasi epidemica i social network, modificando i modi di rapportarsi delle persone e delle imprese. È divenuta più importante, di conseguenza, la capacità dell?impresa di gestire i rischi. È indispensabile un suo continuo riposizionamento su scala internazionale, per seguire la domanda e conquistare i nuovi consumatori. È più forte il peso che essa deve attribuire alla responsabilità sociale nelle scelte strategiche. Assume forme nuove l?innovazione, per l?impatto delle nuove tecnologie sugli stili di vita. Il volume dedica una attenzione specifica forte a questi temi. Offre un quadro di insieme aggiornato sulle imprese mondiali e italiane. Presenta, a corredo della teoria, un numero elevato di casi e mini-casi ? in prevalenza nuovi ? che aiutano a comprendere come le imprese abbiano sfruttato il mutato contesto o ne siano rimaste vittime. Esso è destinato sia a chi frequenta un corso universitario o un MBA, sia a chi ? lavorando ? vuole aggiornare il suo bagaglio di conoscenze. Gli autori:Giovanni Azzone è ordinario di Economia ed organizzazione aziendale al Politecnico di Milano, dove è anche docente di Sistemi di controllo di gestione. Umberto Bertelé è ordinario di Economia ed organizzazione aziendale al Politecnico di Milano, dove è anche docente di Strategia e sistemi di pianificazione.con il contributo di Michela Arnaboldi e Davide Chiaroni appendici di Marco Giorgino e Franco Quillico