I saperi che orientano

Paola ParenteClaudia Piccini
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 7,60
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Loescher
Collana: I quaderni della ricerca
Codice EAN: 9788820138875
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 80 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=772(2+770-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo volume fa parte della collana Quaderni della Ricerca di Loescher Editore: una collana di monografie con proposte metodologiche sui temi più attuali della didattica. «Che cosa pensano, che cosa percepiscono, che cosa sentono i nostri ragazzi in questo incredibile presente segnato dalla pandemia? Quanto tutto questo rivoluzionerà le loro vite, con quale intensità le segnerà, per quanto tempo e con quale accezione di valore?» Sono le domande che noi adulti professori, educatori, orientatori, genitori ci siamo posti e continuiamo a porci tra tutte le difficoltà operative che stiamo affrontando per rimanere al loro fianco con qualsiasi mezzo. All'interno della cornice pandemica vengono indagate e presentate alcune dimensioni imprescindibili della crescita dei ragazzi e delle ragazze, quelle che permettono di orientarsi in questo mondo per vedere un futuro oltre le difficoltà. Quando il mondo ci sollecita al pensiero complesso, le scuole possono e sanno intervenire non solo e non tanto per orientare al lavoro futuro ma soprattutto per vedere l'umanità futura. Questo compito alto trova nell'orientamento la linfa vitale che scorre nella logica di un percorso continuo che possa sostenere il successo formativo e il diventare grandi. Il percorso orientativo viene descritto attraverso le tre dimensioni fondamentali della costruzione di identità: l'espressività per costruire la storia personale, il confronto con la complessità per accompagnare la riflessione che ci permette di leggere il mondo nel quale viviamo, la sintesi personale che ci accompagna alla definizione di un personale percorso al fine di arrivare attrezzati per fare scelte mature e consapevoli nella vita e nel lavoro.