La glocalizzazione digitale dell'audiovisivo. Nuovi paradigmi nel panorama mondiale

Paolo Sigismondi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Comunicazione
Codice EAN: 9788820458324
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 208 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=16(1+15-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questo libro Paolo Sigismondi esplora le dinamiche dell'industria globale dell'audiovisivo, analizzando in particolare le implicazioni dell'affermazione a livello mondiale della nuova ondata di prodotti audiovisivi non-scripted (come i reality show) e l'impatto e le conseguenze della rivoluzione digitale sul contenuto, le piattaforme distributive, ed i modelli di business del settore. Il volume dimostra che i paradigmi stessi del panorama audiovisivo sono in fase di profondo cambiamento, e in particolare porta alla luce un nuovo paradigma che propone di definire "glocalizzazione digitale dell'audiovisivo": contenuti audiovisivi che superano con successo i confini nazionali e culturali incorporando elementi globali, "glocali" e locali, arricchiti dalla personalizzazione possibile in un ambiente digitale. In che misura la rivoluzione digitale muterà l'industria mondiale dell'audiovisivo? La supremazia mondiale di Hollywood è a rischio? Quali sono le entità che emergono in concorrenza con Hollywood nel panorama mondiale? Le risposte a queste domande sono sviluppate nel libro, che illustra come l'ingresso di nuove entità nel settore stia sfidando la supremazia mondiale di Hollywood nell'industria globale dell'audiovisivo. I leader del segmento non-scripted sono conglomerati media europei che operano al di fuori del sistema Hollywood. Al contempo, la rivoluzione digitale sta modificando i contorni ed i confini stessi del panorama mondiale dei media.