La Pellagrosa

Germano Costa
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 19,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824973953
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 370 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Francesca è una donna come tante in un tempo in cui la miseria e le malattie non lasciavano spazio alle ambizioni personali, alla creatività e tantomeno alla possibilità di realizzare i propri sogni. Inoltre, l'impossibilità di vincere sul fato caratterizza la vita di una giovane donna. Francesca è una ragazza diventata madre in giovane età, con le sue debolezze, i suoi desideri, i sogni a cui non ha mai rinunciato ma che custodisce nel cuore. Diventa moglie di un contadino e poi madre. L'imbarazzo di scoprire che la vita che si era immaginata è molto diversa da quella che si ritrova a vivere. Non una relazione fatta di verità, comprensione e sostegno alle sue aspirazioni, ma tutt'altro. Durante lo scorrere degli anni di matrimonio si frantumano ad uno ad uno i suoi sogni e scopre che le attenzioni e le comprensioni che il marito le riservava durante il fidanzamento altro non erano che tutto un inganno. Di rado la vita permette di realizzare i propri sogni, anzi ti mette davanti alla cruda realtà. Allora ti scopri capace di trattenere la delusione, il dolore di avere scoperto che tutto quello che ti avevano fatto credere è solo un grande imbroglio. Allora ti scopri capace di fare e pensare quello che non credevi possibile. La famiglia, che desideravi ardentemente con tutto il tuo cuore, ti delude e solo i figli ti tengono legata a una casa che non senti tua e allora, per non rovinare tutto quello in cui avevi creduto, per non essere tu che crei le liti e poi il malessere che ne deriva dalle lotte, metti da parte il dolore causato dal malessere di vivere in quel modo, specie dopo che hai scoperto la verità. Poi ti ammali, riponi la tua fiducia nelle persone che dovrebbero amarti, curarti, invece non è così. Allora ti rifugi in quel silenzio che protegge. Così accetta il succedersi degli eventi riponendo fiducia nelle persone che incontra e che credono in lei perché in Francesca c'è qualcosa di diverso. Il ricovero prima in un luogo di cura per malati normali, poi il trasferimento in un luogo di cura per pellagrose segneranno la sua vita all'inizio in maniera negativa, in seguito la speranza e il riporre fede negli altri trasformeranno radicalmente la sua vita.