L'acqua siamo noi

Simone Malacrida
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 9,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826404578
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro si inserisce nel filone di andare a delineare le caratteristiche del “pianeta acqua” assumendo però una differente visione di insieme. Al posto di approfondire solo un particolare aspetto (quello scientifico-tecnologico o quello sociale, ad esempio), si è preferito considerare tutti i legami che l'acqua ha nei confronti dell'uomo e della società, andando a delineare una serie di “viaggi”, ciascuno corrispondente ad ognuno dei sette capitoli che formano la struttura dello scritto. Molto sommariamente, questi differenti e complementari punti di vista si possono riassumere in questo schema: L'indissolubile legame tra acqua e vita, dall'Universo al nostro Pianeta fino alla biosfera e alle nostre cellule. Le proprietà chimico-fisiche dell'acqua, da cosa dipendono e quali influenze hanno nel definire l'importanza di questa molecola. I fenomeni legati all'acqua come il ciclo dell'acqua, la geologia, la tipologia di acque e tutto quanto connesso alla morfologia del pianeta Terra. Quali usi, quanti consumi e quali trattamenti sono connessi all'acqua per comprendere i numeri, gli scopi e la qualità delle acque utilizzate. Quali sono gli aspetti sociali legati all'acqua da quelli storici, economici e politici fino a tutte le forme di espressione artistica e di vita quotidiana. In che modo stiamo aggredendo l'acqua tramite inquinamenti di vario tipo, il problema del riscaldamento globale e degli sprechi legati alla società attuale. Il concetto di diritto dell'acqua, la scarsità di risorse idriche con le relative disuguaglianze, il confronto-scontro tra visione di mercato e diritti essenziali dell'uomo. L'inizio e la fine del libro costituiscono i temi centrali attorno al quale svolgere tutte le argomentazioni. Il legame con la vita e il diritto all'acqua sono due facce della stessa medaglia che porteranno a delle conclusioni molto precise e dettagliate, come la presa di coscienza di un nuovo modello sostenibile di sviluppo, le necessarie azioni per combattere problemi globali come l'inquinamento, il riscaldamento globale e le scarsità di risorse idriche e la convinzione che i diritti e la vita siano più importanti e necessari di questioni di carattere puramente economico.