Sismabonus. Dalla progettazione alla asseverazione degli interventi. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Stefano Cascio
Attualmente non disponibile
nuovo € 28,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Grafill
Codice EAN: 9788827702413
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 152 p.
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa pubblicazione tratta la normativa posta alla base dei cosiddetti Sismabonus ed Ecobonus, e la interfaccia con i pareri dell'Agenzia delle Entrate e delle Norme urbanistiche. Sono esaminate nel dettaglio le varie asseverazioni necessarie e se ne danno le indicazioni per una loro corretta compilazione. È posta attenzione anche agli edifici collabenti ed agli edifici pertinenziali, riferendoli sia alla normativa che ai pareri dell'Agenzia delle Entrate. Sono trattate le linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni riportate nell'allegato A (decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 28 febbraio 2017, n. 58) sia per il calcolo semplificato che convenzionale del rischio sismico e vengono riportati due esempi di calcolo. Il testo, per la natura degli argomenti trattati, nella parte degli interventi locali si confronta anche con le NTC 2018 e la relativa circolare, proponendo un certo numero di tecniche di consolidamento, sia per elementi in cemento armato che di muratura, indicando anche le modalità di calcolo (con esempi) e le relative voci di capitolato. Utile strumento di lavoro semplice ma al contempo completo per districarsi nella normativa vigente fornendo anche un valido supporto tecnico per eseguire le verifiche di elementi strutturali in c.a. e in muratura al fine della redazione dei progetti inerenti al Sismabonus. È indirizzato ai tecnici che si occupano del settore delle costruzioni (architetti, ingegneri, geometri, periti edili, ecc.), e più in particolare a coloro i quali, a vario titolo, si occupano di Sismabonus ed Ecobonus. WebApp inclusa.