Dai dati alla conoscenza. Statistica per le decisioni

Domenica Fioredistella Iezzi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 49,00 € 46,55
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carocci
Collana: Studi superiori
Codice EAN: 9788829016129
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 580 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=24(1+23-0) g=1 camp=3431

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'umanità sta vivendo un'accelerata trasformazione digitale, caratterizzata dall'esplosione dei big data e dall'avanzamento dell'intelligenza artificiale. In questo nuovo contesto e se trattati adeguatamente, i dati strutturati, semistrutturati e non strutturati, provenienti anche da fonti non ufficiali come i social media, possono rivelarsi una risorsa di grande valore. Il volume offre una guida teorica e pratica per condurre una survey, orientarsi fra le fonti, ricavare dati dai social media e analizzare quelli strutturati, di tipo reticolare e testuale. Vengono così forniti utili strumenti per orientare decisioni con una strategia data-driven, indirizzando le scelte sui fatti anziché sull'istinto o le opinioni. Questo approccio unisce analisi e visualizzazione, due aspetti fondamentali e complementari per comprendere e comunicare informazioni complesse, individuare relazioni tra i dati e identificare pattern. Il testo si rivolge agli studenti di tutti i corsi di laurea nelle discipline delle Scienze economiche, sociali, manageriali e dell'ingegneria, e a chiunque sia interessato a pianificare un'indagine, raccogliere dati di diversa natura, analizzarli e interpretarli con rigore scientifico. Ogni capitolo è inoltre supportato da applicazioni realizzate con il software open source R.