Prima di tutto la giustizia sociale

Sergio Pibiri
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 55,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788831694254
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 730 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'autore narra il suo percorso di vita nella Sardegna appena fregiata dell'autonomia speciale, ottenuta con le battaglie parlamentari del sardista Emilio Lussu. Tuttavia la classe politica mostra incapacità ad esprimere una politica di vero autogoverno e assiste impotente all'emigrazione dei giovani in cerca di lavoro. Indugia perciò rivendicazionismo assistenziale finché ottiene 400 miliardi di lire per il Piano di Rinascita, ma anziché utilizzarli per dare valore aggiunto alle risorse locali, finiscono in buona parte nell'industrializzazione petrolchimica, decisa tra Roma e Milano! Deluso e senza prospettiva lascia la campagna della famiglia per il lavoro dipendente in cui acquisisce coscienza proletaria. La militanza da socialista in Cgil motiverà il suo lavoro sindacale per trentacinque anni. La giustizia sociale è centrale nella sua missione, sebbene ostacolata da terrorismo, corruzione politica, malavita organizzata, rottura dell'unità con Cisl e Uil, spreco nella pubblica amministrazione, globalizzazione economica. L'equità sociale e l'ambiente sono temi ricorrenti negli articoli che scrive per i periodici locali e nei romanzi storici ambientati in Sardegna. Le passioni per l'extravergine di oliva e il godimento delle bellezze naturali sono pari a quella per la famiglia, non stemperate nemmeno dalla cardiopatia.