Crisi d'impresa. Spunti d'insieme

Cristiano CerchiaiGiacomo GualtieriLuca Pasquini
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: The Skill Press
Codice EAN: 9788832247213
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 114 p., brossura
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un libro sulla crisi d'impresa, vista in modo prismatico: con la lente dell'avvocato esperto in diritto tributario, societario, commerciale, penale, fallimentare, del commercialista. E sotto il profilo della comunicazione. Come sottolinea Andrea Camaiora nella prefazione, i vari temi della crisi d'impresa s'intrecciano con il mondo della comunicazione, con i processi mediatico giudiziari, le procedure fallimentari e le varie fasi emergenziali. E sul comunicatore incombe il compito di comprendere la delicatezza della materia e la tipicità che caratterizza le fasi della crisi d'impresa. Questi si trova ad agire nello spazio stretto tra il dover rappresentare una situazione d'impresa per ciò che in verità è e, al tempo stesso, indicare le prospettive di uscita dalla crisi, verso un percorso di risanamento. Questo sentiero stretto devono percorrerlo, e rapidamente, anche avvocati e commercialisti. Il volume si avvale delle considerazioni di firme di primordine che presentano il tema con un taglio il più possibile divulgativo e pragmatico, pur non potendo rinunciare a qualche inevitabile tecnicismo. Nel susseguirsi dei vari contributi, ognuno da un diverso punto di vista su una stessa materia, il lettore potrebbe cadere in una impressione di ripetitività. È una suggestione solo apparente. In realtà, e il lettore lo comprenderà alla fine del libro, si pratica una tecnica cinematografica, che ricorda per esempio un film di Paolo Virzì, "Il capitale umano", dove una stessa vicenda viene raccontata in modi diversi, vista di volta in volta da vari personaggi. I "lettori naturali"? L'imprenditore e il manager che possono e debbono salvare in tempo quel grande bene collettivo che è l'impresa. Ma anche il giurista d'impresa, l'esperto di comunicazione di crisi, l'avvocato di libero foro, il dottore commercialista. In ogni pagina traspare la consapevolezza che l'impresa non è solo una realtà patrimoniale, economica, da guardare con visione economicistica, ma ha valore sociale, umano e come tale va preservata e valorizzata con competenze specifiche unite a una visione d'insieme.