Giovanni Paolo II e i mass media

Vittoria Seminara
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 16,00 € 13,60
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Infilaindiana Edizioni
Codice EAN: 9788833542379
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1001(0+1001-0) g=7 camp=3358

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giovanni Paolo II, una delle figure chiave della seconda metà del Novecento, è qui analizzato sotto il profilo del suo rapporto con i mass media. Definito il papa del dialogo, anche per la sua grande capacità mediatica, ha fatto dell'uso della parola e della sua immagine uno dei cardini del suo pontificato. La sua immensa popolarità è stata suggellata dai numerosi viaggi pastorali. Primo vescovo di Roma non italiano dopo oltre quattro secoli, egli ha guidato con lungimiranza la Chiesa seguendo i grandi cambiamenti del mondo senza farsi travolgere da essi ma anzi spesso anticipandoli. Il primo pontefice dell'era della globalizzazione ha avuto sempre un'attenzione particolare per la pace nel mondo e per la valorizzazione del ruolo della gioventù nella società contemporanea. Con un passato da attore di teatro appare fin dalla sua elezione a suo agio di fronte alle telecamere e in presenza di moltitudini di fedeli. Il pontificato di Giovanni Paolo II viene detto di “nuova evangelizzazione”. Un esempio per tutti la Giornata delle comunicazioni sociali del 1995 dedicata al cinema. Tutto ciò e molto altro lo troverete in questo libro, frutto di una tesi e corredato da un'interessante bibliografia.