Casi di marketing internazionale

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 28,00 € 26,60
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Studi e ricerche di economia aziendale
Codice EAN: 9788834815731
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2011
Dati: XVI-294 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=6(0+6-0) g=5 camp=3331

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il metodo dei casi, se opportunamente utilizzato, consente di stimolare capacità creative e di aggregazione soprattutto nell'ambito di un gruppo destrutturato, alimentando il confronto, favorendo la risoluzione dei conflitti e l'individuazione di soluzioni alternative ottimali. I cambiamenti nello scenario economico, sociale e culturale che stiamo tutt'ora vivendo portano ad una continua ridefinizione dello spazio competitivo e dei confini geografici che tradizionalmente definiscono i nostri paradigmi concettuali; le analisi di mercato per l'individuazione di nuovi spazi e nicchie non definite devono necessariamente essere ripensate secondo logiche di nuova sperimentazione. Ed è proprio nei processi di internazionalizzazione, opportunità oggi irrinunciabile per le imprese, che si avverte la necessità di rompere gli schemi precostituiti del passato e dare vita ad una sperimentazione continua di soluzioni e procedure innovative. Nei vari casi presentati, accanto a soluzioni più tradizionali vengono anche proposti spunti di riflessione per nuove modalità di approccio all'internazionalizzazione in cui le imprese oggi, sempre più, si trovano fortemente coinvolte grazie all'onda trascinatrice della globalizzazione.