Principi di public governance nei sistemi integrati di offerta turistica

Federico Rotondo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00 € 13,30
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Univ.Sassari-Dipartimento di economia
Codice EAN: 9788834826102
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: X-147 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=17(1+16-0) g=1 camp=3389

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La prospettiva di studio della public governance, intesa quale volontà di promuovere una nuova modalità di governo basata sul consenso e la partecipazione degli attori pubblici e privati che insieme collaborano e decidono su tematiche di interesse comune, rispecchia la funzione "regolatrice" assunta negli ultimi anni dallo Stato. Il pieno esplicarsi del nuovo approccio impone altresì al settore pubblico la ricerca di modalità relazionali innovative ed al contempo la predisposizione di strumenti manageriali in grado far convergere le risorse ed orientare i comportamenti dei diversi attori verso gli obiettivi comuni. Lo studio, in tal senso, si concentra sul fenomeno turistico, nel quale si ravvisa la presenza dei requisiti che qualificano i cosiddetti "beni collettivi" la cui fornitura, o la regolazione dell'utilizzo, presuppone un'azione di tipo congiunto poiché mirano a soddisfare un bisogno indivisibile dei componenti della società. Adottando una prospettiva di analisi incentrata sull'offerta, in particolare, vengono approfondite le dinamiche che conducono alla costituzione ed al funzionamento dei "sistemi integrati di offerta turistica", intesi quali insiemi di fattori di attrattiva e reti di relazioni tra gli attori del territorio che consentono ad una località di ricercare sul mercato un posizionamento strategico di successo in relazione alle dimensioni economiche, competitive e sociali.