Compiacenza

Simona Sora
Disponibilità immediata
nuovo € 17,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Besa muci
Collana: Passage
Codice EAN: 9788836294084
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 264 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=20(15+5-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un romanzo composto da due storie, due vite possibili. Nella prima parte, Maia lavora come infermiera nella Romania degli anni Ottanta. Sogna di fuggire in Germania e iscriversi a Medicina, invece, a causa di un provvedimento disciplinare, finirà nel reparto di Ortopedia. Qui troverà nei bagni delle donne un corpicino inerte avvolto in un lenzuolo; finirà coinvolta in un’indagine: l’aborto, infatti, è illegale in quegli anni. Ma di chi è quella bimba, alla quale ha la tenerezza e la premura di dare il nome Ada? Nella seconda parte, "Ospite a vita", Maia è fuggita dai tumulti di Bucarest e lavora in una residenza per anziani, le cui regole rigorose e impenetrabili la portano a un altro vicolo cieco e in cui la compiacenza è una vera e propria moneta di scambio. La Maia dell’Ovest, che in Romania sognava di vivere e lavorare in un paese libero, di trasferirsi in Francia, si rende conto che «la compiacenza è l’inferno». Anche qui resterà coinvolta in un'indagine per non aver rispettato il protocollo. "Compiacenza" riflette due lati possibili della vita dello stesso personaggio, contrapponendo due mondi diversi, l’Orientale e l’Occidentale, ma anche la vita e la morte, la libertà e la dittatura. È con un realismo crudo, ma anche con grande acume intellettuale, l'autrice firma questo ritratto disilluso di due società in cui tutto sembra il contrario di tutto ma che, infine, si rivelano simili e nelle quali l’ipocrisia lascia poco spazio alla verità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it