Recipienti in pressione

Donatello Annaratone
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Politecnica
Codice EAN: 9788838741791
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 540 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=23(1+22-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I recipienti in pressione sono forse le "macchine" più diffuse nei vari settori dell'industria. Non c'è infatti stabilimento nel quale non siano presenti caldaie, serbatoi, autoclavi, collettori, scambiatori, tubazioni e così via. Più specificamente i recipienti in pressione rappresentano le macchine fondamentali in settori di enorme interesse industriale, quali quello nucleare, petrolifero, petrolchimico e chimico. Il volume in questione tratta sia i problemi di carattere generale relativi al dimensionamento dei recipienti in pressione, sia quelli fondamentali derivati dai precedenti, sia i problemi che si possono impropriamente definire secondari ma che sono di notevole importanza progettuale. L'impostazione di base è rigorosamente scientifica con completo sviluppo teorico degli argomenti trattati ma la trattazione è spinta sempre tanto in avanti da permettere la formulazione di un ben preciso criterio di calcolo di immediata applicazione. Ciò è ottenuto in generale attraverso opportuni algoritmi che portano a formule finali o a parametri caratteristici definiti attraverso formule matematiche. data la complessità di molte di queste sono stati tracciati i diagrammi rappresentativi. In altri casi sono riportati diagrammi di origine sperimentale sempre peraltro giustificandone l'origine ed i limiti e permettendo ove possibile una trattazione teorica anche solo orientativa per meglio illustrare e giustificare l'andamento delle curve. Ne risulta un'opera ricca di formule e diagrammi fondamentali sul piano progettuale.