The informational capacity of financial performance indicators in European Annual Reports

Laura BiniFrancesco Dainelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 13,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Università
Codice EAN: 9788838766152
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 114 p.
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Corporate valuations are strongly based on financial indicators, which portray different aspects of the global firm equilibrium. European Directive No. 51/2003 specifically requires their publication in the Annual Report.This work analyzes Financial Performance Indicator (FPI) disclosures in the narrative section of annual reports in Europe. We analyze a sample of 237-companies of four countries - Italy, Germany, the Netherlands and the UK - in order to help the standardization process of European Union and provide useful disclosure benchmarks to firms. Manual analysis is employed to examine the 2008's annual reports.In the light of decision usefulness framework, the informational capacity of performance indicators consists of two dimensions: - How much information is provided (quantity). Indicators are also distinguished into six classes: Cash Flow ratio. Debt ratio. Growth ratio. Liquidity ratio. Market ratio. Profitability ratio. - How this information is provided (quality). Qualitative aspects of FPI disclosure are measured with reference to qualitative characteristics defined by the Framework of the IASB. The results highlight the stereotype of European FPI communication: a firm, wherever it operates, publishes five-six indicators, regardless of its size and industry. EBITDA, EBIT, DPS, and ROCE are almost always published and they are measures the market considers relevant. The same firm, when choosing to publish an indicator, tends to respect the minimum quality standards wanted by the financial community and the comparability is the most careful aspect. If that firm is located in the UK, the quality threshold is higher.Looking at the differences over the four countries, there is certain homogeneity in the quantity of FPI communication and this fact might be a first result of the Directive 51/2003. Furthermore, a negative relation between the quantity and the quality of FPI disclosure is found. This might mean that two strategies of communication exist: (1) publishing an elevated number of indicators, at the expense of their quality. (2) publishing few indicators, and paying more attention to their quality. These findings call for further research on the determinants of FPI disclosure. Funding for this project has been granted by the Institute of Chartered Accountants of Scotland. Francesco DainelliLecturer in Financial Accounting at the University of Florence is the responsible for this research project. Laura BiniPhD in Financial Accounting and Researcher fellowship at the University of Florence.