Take care. Vademecum di prevenzione primaria dei tumori

Giuseppe ImbalzanoM.Grazia Silvestri
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Sociale & sanità
Codice EAN: 9788838774799
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 222 p.
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume tratta un argomento attuale, purtroppo sempre più significativo e importante. Negli ultimi 50 anni, dalle epidemie infettive siamo passati alle epidemie delle patologie cronico degenerative, e all'epidemia delle malattie neoplastiche. Eppure oggi l'imperatore del male, la malattia incurabile, la malattia che più determina angoscia e terrore, il cancro, ha buone prospettive di cura, e ne sono state identificate anche molte delle cause che ne determinano lo sviluppo. Solo cura? Non è l'unica strada. Così come le malattie infettive sono state debellate in larga misura in era preantibiotica, lo stesso possiamo fare per le patologie neoplastiche, impedendone lo sviluppo o identificandole precocemente. La percentuale delle patologie neoplastiche evitabili e delle relative conseguenze è ben oltre il 50% di quelle attualmente diagnosticate. Meno sofferenze e meno costi, individuali e sociali. Alimentazione, alcool, fumo di sigaretta, malattie infettive, comportamenti inadeguati, fattori di rischio generali o specifici, condizioni precancerose mal monitorate, diagnostica precoce non adeguatamente effettuata, possono indurre danni o patologie di elevata gravità. Take care significa fare attenzione a questi fattori per ridurre il rischio di essere colpiti da una patologia neoplastica. Sono indicazioni che consentono a chiunque di affrontare e ridurre, in modo significativo, i propri fattori di rischio con comportamenti adeguati e semplici azioni quotidiane.