Giovani creatività città. Ideare e progettare contesti di divertimento

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Unicopli
Collana: Prospettive/Ricerche
Codice EAN: 9788840013374
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 228 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=3(0+3-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume presenta i risultati di una ricerca europea sul rapporto tra il mondo giovanile, i comportamenti e gli stili di vita nei contesti del divertimento e la sicurezza nelle città. L'ancoraggio a un progetto ha permesso di realizzare un'indagine esplorativa community based, con il coinvolgimento di soggetti diversi - università, enti locali, imprese profit e no profit -, mentre la costituzione di una "impresa" giovanile ha rappresentato una forma di empowerment per i giovani che diventano progettatori e non solo fruitori del divertimento. Si è cercato quindi di approfondire il concetto di "sicurezza", che sembra ormai condizionare gran parte della vita associata, spesso con un effetto paradossale: per la paura del diverso e del minaccioso, laddove diversi e minacciosi possono essere gli stessi giovani se si "trasformano" con lo sballo del fine settimana, si finisce col sacrificare anche la creatività, con il risultato di accrescere i comportamenti a rischio e compromettere la possibilità di realizzare interventi efficaci di promozione della salute.