Autobiografie spagnole contemporanee

Giovanna Fiordaliso
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Collana: Biblioteca di studi ispanici
Codice EAN: 9788846723253
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 172 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La scrittura autobiografica si presenta attualmente come un problema di spessore teorico e critico, un agglomerato di questioni narrative che fanno capo ad una serie di quesiti chiave. Per studiare le vesti della scrittura autobiografica spagnola in epoca contemporanea, sono stati selezionati i testi autobiografici di quattro scrittori che hanno utilizzato, tra le altre, questa particolare modalità narrativa per parlare di sé e per ricostruire il proprio vissuto, per rappresentarsi aprendo al lettore le porte dell«archivio» della memoria e quelle del proprio «ufficio». Uno di essi, Josep Maria Castellet, è prevalentemente un saggista e un critico letterario e José Manuel Caballero Bonald è poeta e narratore; Soledad Puértolas e Rosa Montero, esponenti della generazione successiva, sono giornaliste e scrittrici di romanzi e racconti. Si tratta di una campionatura breve ma variegata, che ci permette di riflettere sulla scrittura autobiografica e di definirne i caratteri. Consapevole performance appartenente al dominio della letteratura, opera della maturità, il testo autobiografico di questi scrittori non è una semplice raccolta di ricordi, ma diventa una personale manifestazione artistica del vissuto, ricreato con i mezzi e gli strumenti offerti dalla letteratura: unidentità di pensiero prende così forma attraverso modalità di scrittura diverse. Giovanna Fiordaliso è dottore di ricerca in Ispanistica. Attualmente docente a contratto presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dellUniversità degli Studi di Pisa, si occupa di letteratura spagnola contemporanea.