In Cina. Il grand tour degli italiani verso il centro del mondo (1904-1999)

Attualmente non disponibile
nuovo € 19,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Collana: Obliqui
Codice EAN: 9788846727305
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 296 p., brossura
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I notturni di una Pechino dilaniata dalla guerra dei Boxer, le luci corrotte di Shanghai, una gita fuori porta con l'Ultimo Imperatore, un viaggio a dorso di bue tra le comuni contadine, un'intervista a Mao, i cadaveri squisiti della cucina cinese, la Grande Muraglia vista dalla Luna, una strage di passeri all'Università di Beida, un caso di mal d'Oriente. Sono solo una parte dei capitoli che compongono la testimonianza degli scrittori, giornalisti, intellettuali italiani che hanno viaggiato in Cina: un Grand Tour che inizia all'alba del Secolo Breve e termina alle soglie del Nuovo Millennio. Da Luigi Barzini a Tiziano Terzani, passando per Franco Fortini, Carlo Cassola, Curzio Malaparte, Carlo Levi, Gianni Rodari, Giorgio Manganelli, Luigi Malerba, Vittorio Sereni, Mario Luzi, nomi di primo rilievo della storia culturale del Novecento, ci guidano tra le pagine del volume. Attraverso i brani più significativi In Cina ricostruisce quel romanzo di viaggio in gran parte dimenticato nel quale, per quasi un secolo, l'Italia si rivolge all'universo cinese perseguendo una visione utopica che muta continuamente di segno, si evolve e si involve con il trascorrere delle epoche e degli avvenimenti storici dall'una e dall'altra parte del mondo. Danilo Soscia è nato a Formia nel 1979. Studioso di letteratura di viaggio, vive e lavora a Pisa. Ha esordito nella narrativa nel 2008 con Condòmino (Manni).