Studi orientali e linguistici. Vol. 7

Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 40,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849117110
Anno edizione: 2001
Anno pubblicazione: 2001
Dati: 607 p.,libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=24(0+24-0) g=10

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli Studi Orientali e Linguistici (SOL) derivano dai Quaderni dell’Istituto di Glottologia che, fondati da Gino Bottiglioni, e diretti dapprima da lui stesso e poi da Luigi Heilmann, uscirono in otto volumi tra il 1956 e il 1965: li continuano con un’articolazione tematica assai più ampia, che rispecchia la nuova, più complessa realtà della struttura scientifica di cui sono espressione, ora il Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali, nella quale, accanto al settore linguistico, si sono grandemente sviluppati gli studi orientalistici, nei più diversi campi. La collaborazione è anche aperta a studiosi esterni al Dipartimento, di questi e di altri campi del sapere. Come impegno di fedeltà alle proprie radici, questo volume di SOL, il primo pubblicato dopo la trasformazione dell’Istituto in Dipartimento, è dedicato – a ribadire un debito, non certo a estinguerlo – al ricordo di Luigi Heilmann, linguista, orientalista, umanista in senso lato, nella cui vita scientifica si sono intrecciati e fusi, in un incontro fruttuoso, oggi forse non ripetibile, interessi linguistici e orientalistici. Come i precedenti, anche questo volume presenta una raccolta ricca e varia di contributi che i singoli autori hanno curato in piena responsabile autonomia di interessi e di scelte. I temi trattati nella sezione dei saggi, che è  la più corposa, riguardano tematiche antropologiche, aspetti rilevanti delle diverse aree culturali dell’Oriente antico e moderno, dalla Somalia all’Arabia al Giappone, questioni e problemi di pertinenza delle scienze del linguaggio, nella ricca varietà delle loro articolazioni. Accanto ai saggi compaiono le tradizionali sezioni di note, discussioni, rassegne, di recensioni, di cronaca, a anche due sezioni nuove, l’una dedicata a questioni relative al rapporto tra oralità e scrittura, l’altra a forme del pensiero e dello spirito asiatico e all’immagine che di esso, e dell’Oriente in genere, si è formata la cultura occidentale.