Treni. Dal vapore all'alta velocità. Ediz. illustrata

Franco Tanel
Attualmente non disponibile
nuovo € 38,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: White Star
Collana: Dalla tecnica all'avventura
Codice EAN: 9788854006843
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 320 p., ill., rilegato
ty=I s=Z rel=1
op=N s=X q=0(0+0-0) g=0
op=U s=X q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Due secoli fa, Richard Trevithick creò i primi modelli di locomotive a vapore per le compagnie carbonifere della Cornovaglia in Inghilterra. A quel tempo, nessuno avrebbe potuto immaginare che in pochi decenni queste prime "macchine sbuffanti" avrebbero generato un'intricata e complessa rete ferroviaria che avrebbe attraversato tutto il mondo. Il libro, che traccia la storia delle ferrovie grazie a un testo scorrevole e a fotografie sia d'archivio che commissionate appositamente per il volume, ripercorre le pietre miliari nello sviluppo e nell'evoluzione dei treni. L'autore, Franco Tanel, narra a ritroso gli eventi che hanno portato alle moderne ferrovie ultra-tecnologiche, e presenta ai lettori quei pionieri "visionari" che seppero progettare le prime locomotive. Organizzato cronologicamente, il libro si sofferma sui passaggi chiave nello sviluppo del sistema ferroviario: le prime locomotive e la loro diffusione nel mondo dal 1830 al 1880; i maggiori convogli internazionali, come l'Oriente Express e la Transiberiana, agli inizi dell'età d'oro delle locomotive a vapore dal 1880 al 1900; i treni da record e i "giganti americani" del 1900-1980; il ruolo giocato dalle ferrovie durante la Seconda Guerra Mondiale; la nascita del trasporto ferroviario dal 1845 al 1980; e, infine, dagli anni Ottanta al presente, con lo sviluppo dei treni ad alta velocità e a monorotaia.