Comunicare in movimento. Ediz. illustrata

Davide Bruno
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 29,00 € 24,65
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788857210094
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 272 p.,libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=17(0+17-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume nasce all’interno di un vasto lavoro di ricerca per ripercorrere le tappe della storia di una grande città e la sua evoluzione attraverso la pubblicità, con il supporto della cultura e dell’arte come mezzi complementari, dal passato al presente… al futuro, comunic… ando.Scopo di questo libro è quello di esaltare l’operato di due aziende come IGPDecaux e ATM che, supportando e trasportando la pubblicità, hanno mostrato, nel corso degli anni, come i due elementi possano non solo coesistere ma addirittura contribuire a creare una forte sinergia fra passato e presente, fra tradizione e innovazione. Un punto di forza della città di Milano, uno spunto per fare in modo che la cultura possa davvero trovarsi alla portata di tutti. In un contesto simile non può mancare l’arte, legame espressivo tra la comunicazione, il design e la città, elemento inscindibile dalla cultura, dalla tradizione e dall’innovazione: un ulteriore tocco di colore e di magia, la cui coesistenza diventa necessaria e indispensabile per chiudere il cerchio. Davide Bruno, professore presso il Politecnico di Milano, architetto e designer. Membro della Commissione Brevetti di Ateneo del Politecnico di Milano, nel 2001 riceve il Compasso d’Oro nell’ambito del progetto universitario “Agenzia SDI” (Sistema Design Italia) del Politecnico di Milano. Ha pubblicato numerosi saggi e lavori di ricerca ed è autore, tra l’altro, dei libri: Design: progettazione continua (Milano 1999); Learning Design by Design Experience (Milano 2002); Il design delle automobili: forma, bellezza, velocità, funzionalità, affidabilità e sicurezza (Milano 2006); Cultura, finanza, politica: verso una nuova speranza progettuale (Roma 2008); Questione di metodo (Roma 2009). Negli ultimi anni ha lavorato nel settore del trasporto pubblico, coordinando e sviluppando progetti di prodotti ad alta complessità quali allestimenti di carrozze tranviarie, ferroviarie e metropolitane per Norvegia, Spagna, Italia, Grecia e ha curato gli interni della linea C della Metropolitana di Roma, il progetto di revamping del Jumbo Tram 4900 e l’originale gamma di tram ristorante per l’ATM.Stefan Ion, immaginifico artista kazaco dalla rocambolesca biografia, è l’alter ego del fondatore di Vèrve, un movimento artistico che, proponendo un approccio opposto alla cultura visionaria e utopista, si fa portatore di una istanza creativa tesa a elaborare una lettura del presente storico che induca a un nuovo modo di agire, basato su principi etici, estetici e morali. L’obiettivo è quello di incentivare un utilizzo consapevole di nuovi mezzi di comunicazione e di produzione artistica, in primo luogo come veicolo di diffusione di scelte e atteggiamenti propositivi. Negli ultimi anni ha prodotto numerose opere per istituzioni pubbliche, imprese e privatiMilano, stazione M2 Garibaldi FS 24 marzo – 30 aprile 2011