Dalì. Ediz. illustrata

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 11,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Skira Masters
Codice EAN: 9788857233048
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 192 p., ill.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=260(1+259-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“L’avventura di Salvador Dalí era iniziata con la sua nascita, l’11 maggio 1904, nella cittadina di Figueres, nella Catalogna settentrionale, quasi sul confine con la Francia, a metà strada fra Gerona e Perpignan. Poco distante c’è il mare Mediterraneo, nelle cui sponde le ultime propaggini dei Pirenei formano le grottesche figure di pietra dei promontori di Creus e di Norfeo. Queste strane rocce che costituiscono quasi un unico, immenso lusus naturae, rappresenteranno in seguito un robusto alimento per il delirio onirico che il pittore trasformerà in molte delle conturbanti figure che popolano i suoi quadri.Prima che Dalí nascesse, i suoi genitori avevano perso un altro bambino, morto di meningite all’età di sette anni, e al nuovo nato venne imposto lo stesso nome del fratello, quasi ad affidargli il compito di riempire il vuoto lasciato da quella morte prematura. Da ciò che si può leggere nei ricordi dell’artista – ma egli stesso farà rientrare molti di questi nella categoria di quelle che chiama false memorie – sembra che ricordare il doloroso episodio provocasse in lui un trauma affettivo indelebile. È bene ricordare che le storie e leggende familiari hanno una speciale importanza nell’arte di questo grande maestro. La maggior parte dei motivi che ricorrono nelle sue composizioni possono essere infatti visti come il riflesso più o meno deformato di paure e fantasie che affondano le radici in un’infanzia quasi mitica…”(dal saggio di Costantino Porcu)  

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it