Gianfranco Ferré. Sotto un'altra luce. Gioielli. Ediz. italiana e inglese

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 45,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Adam Viktor; Felicity Lutz
Editore: Skira
Collana: Moda e costume
Codice EAN: 9788857237626
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 225 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=42(0+42-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un insolito, e poco conosciuto aspetto, della multiforme creatività di Gianfranco Ferré: i gioielli e gli ornamenti.

In oltre cento immagini fotografiche, questo libro-catalogo racconta sotto un’altra luce un aspetto particolare della straordinaria creatività di Gianfranco Ferré, ovvero l’attenzione che lo stilista ha sempre dedicato all’oggetto-ornamento, sia in termini di ricerca applicata alla forma e alla materia, sia in termini di ispirazione, con risultati innovativi e sorprendenti. Ferré stesso lo ha dichiarato: “Inteso come elemento decorativo dell’abito, il ‘mio’ gioiello diviene uno strumento per la sua interpretazione, per una lettura soggettiva e individuale del capo. Se l’abito è l’oggetto - il ‘cosa viene indossato’ - il gioiello è espressione del modo, quindi del ‘come viene indossato’ ”. Come la mostra in programma nella Sala del Senato di Palazzo Madama a Torino - che per la prima volta propone al pubblico circa duecento gioielli, gran parte dei quali raccontati nelle immagini di Andrea Passuello - il volume vuole attestare la piena appartenenza del bijoux all’universo progettuale ed emozionale dello stilista. A fronte dell’eterogenea identità degli oggetti presentati e interpretati nelle immagini, emerge l’assonanza tra la concezione delle collezioni di ornamenti e quelle di abiti, sempre concepite in parallelo, legate a un imprescindibile elemento di riferimento: il corpo umano, privilegiandone i punti-cardine, dal collo, ai polsi, al punto-vita. Costituiscono parte integrante e significativa del libro i contributi di Francesca Alfano Miglietti, curatrice della mostra, teorico e critico d’arte, e Anna Maria Stillo Castro, studiosa di Moda e di Storia del Costume, insieme a numerosi appunti di Gianfranco Ferré su un aspetto della sua attività progettuale particolarmente sentita.