Un po’ più su. La mia cucina di montagna (per tutte le stagioni)

Davide Zambelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gribaudo
Collana: Sapori e fantasia
Codice EAN: 9788858051245
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 224 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=-1(0+0-1) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Questo è il libro dove la cucina, la montagna, le tradizioni e la contemporaneità si vogliono incontrare. Sto da sempre in una minuscola località di montagna a 1.500 m di altitudine, dove la natura ti abbraccia, il bosco ti viene quasi addosso. Mi piace provare quella sensazione di sentirmi piccolo in un luogo dove i giganti sono i monti, le estensioni sono i prati, l’immensità è il cielo. E poi le stagioni… Quanto è affascinante notare che lo stesso paesaggio cambia completamente di stagione in stagione. Qui troverete sicuramente la varietà, perché è una caratteristica che amo profondamente. Voglio farvi notare che la cucina di montagna non è solo fatta di preparazioni lente e pesanti come molti credono. Ci sono ricette radicate al territorio, che sono nel mio cuore da anni e ben conservate nei ricettari di famiglia, ma sono presenti anche piatti che si vogliono spingere in luoghi più mondani, frizzanti e leggeri, dove c’è un’aria più giovane, fresca e dinamica, che sento possano rappresentarmi perfettamente. » La cucina di Davide Zambelli è proprio come lui: semplice, genuina e spontanea, qui racchiusa in 80 ricette da provare, gustare e condividere. Antipasti, primi, secondi, proposte vegetali, pani e dolci: piatti che reinterpretano con intelligenza la tradizione, fotografati rigorosamente all’aria aperta, per assaporare al ritmo delle stagioni tutto il gusto della montagna (con una rubrica finale dedicata ad alcune preparazioni a base di erbe, a cura di mamma Sabry). I canederli, i risotti e le deliziose conserve per l’autunno. Il gulasch, i pizzoccheri, la torta di grano saraceno per l’inverno. L’insalata di tarassaco, lo smacafam, le polpette di trota e patate per la primavera. I tagliolini con mirtilli e finferli, il risotto al pino mugo, il gelato fiordilatte, fieno e corteccia per l’estate.