Primi percorsi di educazione motoria. Attività per le prime classi della scuola primaria

Marisa ViciniLuca FerriSusana Torino
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 21,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Erickson
Collana: I materiali
Codice EAN: 9788859042501
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 272 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=76(1+75-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’educazione motoria e fisica, soprattutto nei primi anni della scuola primaria, è spesso percepita come un’attività «di pausa» e quindi poco valorizzata. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline, proponendo attività trasversali facilmente realizzabili in classe. Frutto della lunga esperienza degli autori in ambito educativo, il manuale contiene 10 percorsi dedicati a bambine e bambini delle classi prima, seconda e terza primaria, pensati per sviluppare competenze motorie e relazionali attraverso un approccio ludico e coinvolgente. Ogni percorso prende avvio da un episodio della storia di Mentina e Cherry, due personaggi guida che accompagnano i bambini lungo l’intero volume, creando un filo narrativo coerente tra le attività. Le loro storie diventano così uno strumento didattico che cattura l’attenzione, stimola la partecipazione e rende significativo l’apprendimento. Ogni percorso raccoglie: uno schema delle attività e dei giochi proposti; la storia, con le avventure di Mentina e Cherry; 4 giochi; una tabella dei collegamenti interdisciplinari; 3 schede di lavoro; una scheda di autoverifica; una griglia di osservazione delle abilità; una scheda di valutazione delle competenze. Le proposte sono in linea con le Nuove Indicazioni per il Curricolo del Primo ciclo 2025 e con le «Competenze chiave di cittadinanza» introdotte dall’Unione Europea.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it