Matteo Basilé. Apparitions. Ediz. italiana e inglese

Attualmente non disponibile
nuovo € 23,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788861303744
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 96 p.,libro in brossura
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=3389
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Apparitions” – “Apparizioni” – è il titolo della mostra di Matteo Basilé, in occasione della quale è pubblicato il presente catalogo. Nella nuova serie del giovane artista, esposta al Mart negli spazi della Project Room, scopriamo figure che sembrano provenire da un altro mondo, da un’altra epoca. Un nano, il cui viso è celato dietro una maschera dal volto animale, brandisce una spada infuocata. Una papessa – forse gravida? – guarda lontano, con aria orgogliosa e?risoluta. Tutte le fotografie di grande formato che compongono questo ciclo sono ambientate in luoghi meravigliosi, e sono pervase da un alone di incanto e misticismo.Matteo Basilé, già ampiamente affermato come fotografo, indaga costantemente questioni legate alla bellezza e al concetto di “normalità”. Con la sua ultima serie, creata nel 2007, l’artista compie un passaggio ulteriore: sembra schiudersi una nuova fase del barocco e?del?surrealismo.“Pier Paolo Pasolini e Carmelo Bene come campo/controcampo di una memoria che riaffiora nell’atto presente. Due riferimenti culturali di cui Basilé raccoglie alcuni aspetti ancora innovativi. Del primo la brutalità esibita, l’amore per le derive periferiche, il contrasto fragoroso tra istinto e intelletto. Del secondo il mascheramento estroverso, l’esibizione burlesca, il radicalismo di chi reinventa il testo e rende l’attore un corpo non solo “recitativo” ma anche (ri)creativo.” (dal saggio (Re)Visioni del sacro di Gianluca Marziani).Rovereto, MART - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto23 giugno – 26 agosto 2007