L' inferno del proletariato

Dario Piccotti
Attualmente non disponibile
nuovo € 20,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Stampa Alternativa
Collana: Eretica speciale
Codice EAN: 9788862226172
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 523 p., brossura
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=3389
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un assurdo delitto, folli esperimenti medici e vicende sconcertanti si susseguono drammaticamente fra i sudici quartieri popolari e le eleganti dimore borghesi della Londra vittoriana. Marx, il suo inseparabile amico e collaboratore Engels, l'ispettore Trenton e una fitta schiera di strani comprimari sono i protagonisti di questo thriller sociopolitico nel quale il dipanarsi della vicenda porta alla luce un disumano progetto di igiene sociale: la "soluzione finale" della questione operaia. Nel corso della vicenda Marx ed Engels hanno modo di esercitare il loro materialismo investigativo, sorta di rielaborazione del materialismo storico in chiave criminologica. Tale metodo si prefigge di portare alla luce la ragioni fondamentali dell'agire umano, fondate essenzialmente sulla natura economica dei rapporti individuali. Il romanzo si presta a due livelli di lettura: uno più immediato di racconto giallo con risvolti horror e un altro di divulgazione del pensiero economico di Marx, facendone emergere tematiche attuali come la globalizzazione dei mercati, la trasformazione del capitalismo industriale in capitalismo finanziario, il rapporto fra sovrapproduzione e sotto consumo.