Itinerari e cronache francescane in Terra Santa (1500-1800). Antiche edizioni a stampa sui luoghi santi, la presenza francescana e il pellegrinaggio nella provincia d'oltremare

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 29,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: TS - Terra Santa
Codice EAN: 9788862405102
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 211 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=4(0+4-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Percorrendo le pagine e le immagini di questo volume, curato da Marco Galateri di Genola, di cui conosciamo l'amore per le memorie e le cose antiche di Terra Santa e l'amicizia per i francescani della Custodia, il mio pensiero va spontaneamente a un recente documento pontificio. Mi riferisco all'esortazione postsinodale "Verbum Domini", emanata il 30 settembre 2010, nella quale, trattando della parola di Dio, la Bibbia e la Terra Santa, papa Benedetto XVI scrive: 'Facendo memoria del Verbo di Dio che si fa carne nel seno di Maria di Nazareth, il nostro cuore si volge ora a quella Terra in cui si è compiuto il mistero della nostra redenzione e da cui la Parola di Dio si è diffusa fino ai confini del mondo. Le pietre sulle quali ha camminato il nostro Redentore rimangono per noi cariche di memoria e continuano a 'gridare' la Buona Novella. Per questo i Padri sinodali hanno ricordato la felice espressione che chiama la Terra Santa 'il quinto Vangelo''. Da oltre otto secoli come francescani abbiamo l'insigne onore e la formidabile responsabilità di testimoniare e servire questo 'Quinto Vangelo' e renderlo accessibile a quanti vivono o vengono in Terra Santa per leggerlo o ascoltarlo 'in situ /sul posto', vederlo con i propri occhi e toccarlo con le proprie mani (cf. 1 Gv, 1,1-3). Questa pubblicazione lo documenta ampiamente per i secoli dal 1500 al 1800. Il lettore vi troverà i nomi di Custodi, Procuratori, Commissari di Terra Santa o di semplici frati innamorati della terra di Gesù. Con gli scritti a stampa, spesso arricchiti da immagini e carte geografiche, essi ne diffusero nel mondo non solo la conoscenza e quasi il profumo ma anche le vicende drammatiche cui i luoghi santi non raramente sono andati incontro." (Francesco Patton)