Hospes. Ospitalità, architettura, territorio. Ediz. italiana e inglese

Paola Misino
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 18,00 € 17,10
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: LetteraVentidue
Collana: Alleli/Research
Codice EAN: 9788862428545
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 240 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=9(1+8-0) g=1 camp=3389

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A partire dagli anni settanta negli Stati Uniti si diffonde in modo crescente l'uso del termine hospitality industry, per riferirsi a tutte quelle attività economiche e commerciali condotte dalle grandi catene del settore alberghiero, con la finalità principale di confezionare "offerte viaggio" mirate. Rapidamente esportato in Europa e nel mondo intero, questo approccio al viaggio rappresenta la fotografia attuale di un modello di turismo che ha alla base un grande paradosso: la scelta della destinazione viene subordinata alle condizioni del viaggio; oltre l'aspetto economico, sono infatti la facilità nel raggiungere la meta, le immagini della struttura alberghiera e gli eventuali extra che include, la ristorazione stellata, le recensioni sul web … a costituire i parametri trascinanti nella scelta della meta; che sia mare, montagna, città d'arte o grandi capitali, poco importa. Tale condizione è ormai diventata paradigmatica di un fenomeno nazionale, in un momento in cui, in Italia, è sempre più evidente lo squilibrio tra la crisi delle aree interne e gli spostamenti dei "grandi numeri" del turismo. Su questo sfondo, il libro indirizza verso delle possibili alternative dello sviluppo turistico che integrino le esigenze degli ospiti con la qualità di vita dei residenti e istituiscano una relazione effettiva e virtuosa con il patrimonio, con la promozione di attività compatibili, sperimentando soluzioni che valorizzino le risorse locali.